[ubuntu-it] Problemi di permessi per l'accesso ai log

Ettore pippoedf a gmail.com
Gio 8 Feb 2007 17:09:05 GMT

Ho Ubuntu 6.10 Edgy Eft con PHP Version 5.1.6-1ubuntu2.1, MySql version
5.0.24a-9 ed Apache version 2.0.55-4ubuntu4.
Ho installato un tool che tra le altre cose mi permette di leggere
taluni log creati da altri programmi. Il programma funziona egregiamente
  tranne però che per la parte riguardante alla visualizzazione dei log
(pare che l'utente apache non abbia i permessi necessari).
Per chiarire un pò le cose potete leggere il mio post qui:
http://www.zoneminder.com/forums/viewtopic.php?t=6519&start=45
L'autore del programma mi suggerisce di verificare i permessi di
/etc/sudoers. A prima vista mi pare che sia tutto ok. Successivamente mi
si dice (sempre nel post) di editare le policy come spiegato qui:
http://www.psychocats.net/ubuntu/sudo.
Ovviamente prima di creare qualche danno vorrei un vostro parere in
merito ed un aiuto su come risolvere il mio problema.
Grazie.