[ubuntu-it] Come si pubblica sotto licenza GPL un software autoprodotto ?

Salvatore Vassallo salvatore_vassallo a tin.it
Gio 8 Feb 2007 09:40:58 GMT

Il giorno gio, 08/02/2007 alle 10.19 +0100, maupec a iol.it ha scritto:
> E' da tempo che sto pensando di rilasciare il mio programma di gestione
> dell'ambulatorio, scritto in Clipper, con licenza GPL, open source,
> insomma, dando anche i files sorgente.
>
> Attualmente e' freeware, come .exe, sul mio sito.

rilasci sul tuo sito anche i sorgenti e aggiungi l'indicazione di
licenza (magari allegando il testo della licenza gpl come licenza.txt,
ad esempio).
Poi se vuoi fornire anche il binario "compilato" (il file eseguibile)
meglio :)

> Creative commons ha a che fare con questo o e' solo per i testi ?

Puņ essere usata anche per programmi (diverse estensioni di firefox sono
rilasciate sotto creative commons) anche se non sono nate per quello.