[ubuntu-it] variazione risoluzione monitor ad ogni riavvio

Daniele Visaggio nabucodonosor2 a alice.it
Mer 7 Feb 2007 18:08:08 GMT

Il giorno mer, 07/02/2007 alle 18.57 +0100, Roberto Mazzoleni ha
scritto:

> Ti assicuro che quel procedimento è meno rischioso dell'edit manuale.
>
> Se proprio vuoi essere sicuro fai un backup del file /etc/X/xorg.conf
>
> P.S.: o hai un problema con l'orologio o uno dei due sta viaggiando nel
> tempo. Sei sicuro che le tue impostazioni orarie o di UTC siano giuste?
> i tuoi messaggi arrivano... ieri!

ma come puoi pensare che il mio orologio sia sbagliato?! ovviamente ti
sto scrivendo da ieri:)

cmq. ho avuto la malsana idea di rimpiazzare l'xorg.conf originale con
uno contente l'anteprima suggeritami dal pannello di configurazione dei
driver nvidia...risultato: non veniva più visualizzata la barra delle
finestre contenente il chiudi, minimizza, ingrandisci, etc.

per fortuna ne avevo una copia di backup. L'ho rimpiazzata ed è tutto a
posto. ma si ripresenta il problema. La versione modificata di xorg.conf
suggeritami dal pannello nvidia, nonostante gli abnormi difetti, avviava
ubuntu direttamente a 1280x1024. Quindi è sicuramente un problema di
permessi.

Ora riprovo come hai detto tu. Thx