[ubuntu-it] Sistemazione di Fstab

Roberto Mazzoleni fpazzatura a email.it
Mer 7 Feb 2007 05:59:36 GMT

s a mba ha scritto:

>  se monti i dischi in /mnt anzichè /media non è meglio?  (no desktop)

Può essere un tuo parere...

In Gnome se vuoi che compaia in "Risorse" devi montarlo in media.

La domanda di LimohetfielD era diversa. Non voleva le icone sul Desktop,
ma le voleva nel menu risorse.

LimohetfielD:
> eliminare la presenza delle icone dei volumi sul desktop
[...]
> ma nel menu risorse non vedo nulla
Se conosci altri metodi benvenuto, ma togliere UUID per tornare ai dev è
togliere una delle migliorie standard di edgy. Non che sia difficile
tornare a UUID... (un `ls -l /dev/disk/by-uuid/` e ricavi tutti i device).

In più come lo hai scritto tu era tutto commentato, con quella modifica
non avrebbe più montato nulla! Non per criticarti (non credo tu lo abbia
fatto apposta) ma mi sembrava utile cercare di evitare disastri immediati.

Inoltre si facevano enormi operazioni con privilegi di root per avere un
effetto modificabile da utente normale. :-D

Comunque tutto è bene quel che finisce bene (non trovavo la conclusione
del discorso, sarà che sono le 6.58 e il mio cervello è un po' morto...).

;-)