[ubuntu-it] domanda sui virus

Sythos sythos a sythos.net
Mar 6 Feb 2007 10:33:52 GMT

On Tue, Feb 06, 2007 at 11:26:27AM +0100, Busolin Andrea wrote:
> Mi è stato detto che linux non ne ha bisogno.

penso ne siano catalogati circa 7, tutti worm basati su bug che vennero
corretti nel giro di poche ore :)

> Ma allora perché fare un altivirus per un sistema operativo che non ne ha
> bisogno?

Perche' potresti usare linux come mailserver o proxy per macchine
windows, pertanto potresti aver bisogno di controllare cio' che passa,
che sia email o web (file scaricati, activex, javascript, fronzoli vari)

Salumi&Bachi

PS: la prossima volta crea una email nuova, se no potresti "rompere le
scatole" a chi tiene ordinati per thread la propria corrispondenza, e
soprattutto evita di replicare quotando un messaggio digest, per fare
una domanda da poche righe hai mandato un'email lunga un centinaio di
righe, se ti e' oscuro il significato di "quotare" puoi fare un salto
per una lettura fugace qua: http://www.sythos.net/quotare.html :)

--

Sythos - http://www.sythos.net
  ()  ASCII Ribbon Campaign - against html/rtf/vCard in mail