[ubuntu-it] Xsane, Canon fb630ui e scanmode

Roberto Mazzoleni fpazzatura a email.it
Lun 5 Feb 2007 10:33:47 GMT

Stemaz ha scritto:
> lo scanner in oggetto è stato riconosciuto senza problemi;
> con xsane riesco ad acquisire scansioni con risoluzione 600dpi. Ho
> comunque due problemi: non posso acquisire scansioni in scala di grigio
> o b/n dal momento che la cella "scanmode" e il relativo menù non mi
> appare nella schermata, e non so in che modo farla apparire. certo,
> posso acquisire la scansione a colori e poi elaborarla con gimp, ma non
> c'è proprio il modo di acquisire in origine la scansione b/n o greyscale?
> E ancora: lo scanner ha una risoluzione ottica 1200x600: la massima
> risoluzione comunque è di 600dpi?

Nel sito di sane (http://sane-project.org) il tuo scanner è segnato come
supporto "good", un gradino al di sotto del "complete"...

Anche se nel sito si parla di "fb63u", senza la i finale.

Sei comunque sicuro che siano 1200x600 ottici e non interpolati?

(comunque nella sezione della versione instabile di sane (il backend, di
xSane) non è segnato con supporto migliore. Essendo driver sviluppati da
una comunità open puoi fare solo due cose: 1. aspettare 2. rimboccarti
le maniche e dare una mano :-P)