[ubuntu-it] Xsane, Canon fb630ui e scanmode

Stemaz docste a tiscalinet.it
Lun 5 Feb 2007 10:13:10 GMT

Salve a tutti.
Ho installato ubuntu 6.10 desktop nella versione per processori AMD64
(di cui sono soddisfatto, nonostante tutti i grattacapi che da un so 64
bit...), e lo scanner in oggetto è stato riconosciuto senza problemi;
con xsane riesco ad acquisire scansioni con risoluzione 600dpi. Ho
comunque due problemi: non posso acquisire scansioni in scala di grigio
o b/n dal momento che la cella "scanmode" e il relativo menù non mi
appare nella schermata, e non so in che modo farla apparire. certo,
posso acquisire la scansione a colori e poi elaborarla con gimp, ma non
c'è proprio il modo di acquisire in origine la scansione b/n o greyscale?
E ancora: lo scanner ha una risoluzione ottica 1200x600: la massima
risoluzione comunque è di 600dpi?
Grazie.

--
Stemaz