[ubuntu-it] PartImage

frank stein fraquerx a alice.it
Dom 30 Dic 2007 18:47:19 GMT

antonello facchetti ha scritto:
> Probabilmente non hai salvato il master boot record.
> MBR non si trova in hda1, ma sono settori fuori dalle partizioni
> (qualche esperto mi corregga, non sono molto ferrato in materia).
> Usando partimage io avrei prima salvato anche l'immagine di mbr.
> Se si tratta di una distro linux (intendo la partizione che hai salvato
> e ripristinato), penso che la soluzione sia provare a bootare da una
> linux live e poi da li installare il boot loader(grub, lilo).
>
> Antonello

Io sto facendo delle prove di salvataggio e ripristino utilizzando un
vecchio PC con W98
Ho salvato, distrutta la partizione, ripartizionato e formattato il disco C
ma non credevo di dover salvare anche il MBR, pensavo che non fosse
legato alla partizione
Adesso sto reistallando W98 e poi riprovo.
Frankie