[ubuntu-it] Fwd: informazioni su quale distribuzione utilizzare

A.Freemason a.freemason a gmail.com
Dom 30 Dic 2007 08:28:49 GMT

Domenico Nicotra ha scritto:
> [...]
Ciao
       Domenico

Domanda da one milion euro.... .

E' la domanda che si pone a ragion veduta, dilemma atroce per tutti
quando si sceglie di adottare un nuovo SO e non si ha ben presente se il
pc supporta il tutto.

Mi sono trovato nella medesima situazione quando ad agosto ho deciso di
passare a linux, il dilemma era proprio "quale distribuzione adottare
per il mio acer", una soluzione semplice, in considerazione del fatto
che le varie distribuzioni sono fornite su cd/dvd in modalità Live, è
stata quella di procurarmi le varie distribuzioni di ubuntu e non solo e
prima di installarle, provarle in modalità Live, anche se limitate in
alcune funzioni di poca importanza,in modo da scegliere quella che
soddisfacesse le mie esigenze sia a livello di utilizzo che di grafica.

Come in tutte le cose vi sono due componenti una è la semplicità di
utilizzo, l'altra e che, l'occhio vuole la sua parte.

Un consiglio che ti posso dare è quella di procurarti le distribuzioni
che ti interessano, non per fare publicità, in edicola è uscito il primo
numero di Total Linux dedicato esclusivamente a Ubuntu, con allegato il
cd con le varie  distribuzioni , Ubuntu , KUbuntu, XUbuntu, EUbuntu,
ecc, all'interno vi sono articoli che illustrano in modo abbastanza
chiaro l'installazione e utilizzo del SO, in tal modo puoi farti una
idea e scegliere quella che più ti aggrada e soddisfa le tue esigenze.

Good Work and Happy new year

-- Best Regards from Italy
     Alessandro Massone
   A.Freemason a gmail.com