[ubuntu-it] ip statico (per Enzo)
Enzo Perer
enzolatina a msn.com
Ven 28 Dic 2007 17:31:46 GMT
>
> Veniamo, però, alla mia domanda: ho letto in un precedente post che per ottimizzare programmi p2p>(amule in testa) occorre dare ip statici al proprio pc, operazione che ho visto andrebbe fatta usando il>comando ifconfig e che non funge con un modem usb come quello che ho io. Avrei bisogno di>conoscere la procedura per dare un ip statico al mio pc con la mia connessione, in definitiva, ecco>tutto.
forse stai facendo un pò di confusione....se hai un modem, l'ip te lo assegna il tuo provider e, a meno che tu no lo richieda espressamente e paghi (e non so nemmeno se lo facciano tutti i provider) te ne assegnano uno tra quelli disponibili che varia tutte le volte.........
se invece hai un router, rimane sempre valida la faccenda dell'ip di cui sopra, ma tu hai la possibiltà di assegnare degli ip statici all'interno della rete servita dal tuo router per cui il tuo pc avrà sempre lo stesso indirizzo (ad esempio 192.168.1.2) mentre quello di tua sorella avrà un'altro ip (es. 192.169.1.3), mentre se invece che ip statici usi il dhcp, il router assegnerà al tuo pc al momento della connessione, il primo ip disponibile al momento (vale a dire che una volta potresti avere 192.168.1.2 e la volta successiva 192.169.1.3 o un'altro ip ancora)
spero di essere stato chiaro, ciao, enzo
_________________________________________________________________
Scarica GRATIS le tue emoticon preferite!
http://intrattenimento.it.msn.com/emoticon/
Maggiori informazioni sulla lista
ubuntu-it