[ubuntu-it] ip statico

Enrico Bassetti enrico.bassetti a q4q5.it
Mer 26 Dic 2007 20:13:26 GMT

Il giorno mer, 26/12/2007 alle 20.59 +0100, Mattia ha scritto:
> Sì, esatto. Mi serve per la configurazione successiva poi per amule,
> ktorrent ecc., però se metto un'ip manualmente su ubuntu non funziona.
> presumo che c'è qualcosa da cambiare nelle impostazioni del router ma
> non  ho idea di come farlo.

Mi viene da pensare però che tu debba configurare un IP statico *al tuo
PC* (e non al router) per usare qualcosa che si chiama port forwarding
(o impropriamente chiamata NAT) per "aprire" le porte tcp e udp per
ottenere l'ID alto e alte prestazioni con i programmi di p2p.

E' come penso?

Enrico