[ubuntu-it] Come si fa a fare funzionare google-earth su 7.10?

Marco Groppo marco.grp a tiscali.it
Mer 26 Dic 2007 14:10:35 GMT

On Dec 26, 2007 11:49 AM, mauro <maupec a iol.it> wrote:

> Xlib: extension "XFree86-DRI" missing on display ":1.0″
> questo e' il messaggio che mi da il terminale ogni volta che lancio
> google-earth, e non va avanti, anzi, si "ingrigisce" il logo e stop.

L'errore significa che il Direct Rendering non è abilitato. Se come
penso hai una ATI o comunque usi Xgl puoi provare a lanciarlo sul
display :0:

 $ DISPLAY=:0 googleearth

Lo svantaggio è che non sarà gestito dal window manager (almeno che
non ne lanci uno sul display :0).

--
Ciao,
Marco