[ubuntu-it] Comparare due directory

Daniele Visaggio visaggio.daniele a gmail.com
Dom 23 Dic 2007 11:43:31 GMT

Il giorno dom, 23/12/2007 alle 12.11 +0100, Fulvio Minichini ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho fatto un po' di copie di backup, non srto a raccontarvi la storia,
> ma adesso mi ritrovo con varie versioni ed il sospetto che ognuna di
> esse abbia una sua originalità.
> Ho fatto un giretto su google alla ricerca di un programmino che mi
> permetta di fare la comparazione fra directory e magari di
> sincronizzarle pure, qualcosa del tipo Winmerge, ma niente da fare.
> Qualche idea?
> Buon Natale a Tutti!

Non so se faccia al caso tuo, ma il comando diff consente di individuare
le differenze fra due file, es. il comando diff primo_file.txt
secondo_file.txt > rapporto.txt evidenzia le differenze fra primo_file e
secondo_file reindirizzando l'output in un nuovo file chiamato
rapporto.txt.

Prova a dare man diff