[ubuntu-it] R: Connessione wireless che si disattiva

Federico federicoitollo a gmail.com
Sab 22 Dic 2007 22:34:43 GMT

Il 22/12/07, s a mba<samba a autistici.org> ha scritto:
> Forse qualche configurazione pre-settata di default da ubuntu.
> Prova a leggere /var/log/syslog cosa dice e magari anche cercando su
> launchpad le parole network down reboot after a while ...

Dal syslog sembra tutto a posto.
Credo di aver risolto il problema del "networking restart" modificando
nel file interfaces la riga

post-up wpa_supplicant -Dwext -ieth1 -c/etc/wpa_supplicant.conf -B

in

pre-up wpa_supplicant -Dwext -ieth1 -c/etc/wpa_supplicant.conf -B
post-down killall -q wpa_supplicant

Non penso che faccia differenza, ma per mia maggiore chiarezza ho
messo la riga del pre-up come prima cosa subito dopo "iface eth1 inet
static" e quella del post-down come penultima immediatamente prima di
"auto eth1".

Rimane, quindi, solo il problema della disconnessione dopo tot tempo
di inutilizzo.
Spero di riuscire a trovare una soluzione: sto cercando ovunque, ma
senza successo.
Sembrava che una soluzione fosse disattivare il protocollo IPv6, ma
non è cambiato nulla.
Almeno ora non mi tocca riavviare il pc se non uso la connessione per
un quarto d'ora.

Spero di riuscire a risolvere.
Per ora grazie a tutti per i consigli!
Fede