[ubuntu-it] R: Connessione wireless che si disattiva

lanzen lanzenesi a gmail.com
Ven 21 Dic 2007 20:50:14 GMT

venerdì 21 dicembre 2007 21:00:58 D.C. ha scritto:

> Ciao,  un paio d'anni fa ho avuto questo problema su mandrivia, ma mai su
> ubuntu. Non utilizzo ndiswrapper e ubuntu  con  la mia scheda belkin e
> router d-link ha sempre funzionato.

A me capita, anche se non spesso per fortuna. Non ho ben capito da cosa
dipenda, ma ho notato una certa difficoltà quando ci sono più reti wireless
attive nel vicinato verso sera anche e se il canale che adotto è diverso
dagli altri. Penso che in alcuni casi ci sia un problema dal router: se lo
spegno e lo riavvio dopo qualche minuto torna tutto normale. Tra i messaggi
di errore mi pare di ricordare che ci sia una difficoltà a riconoscere il MAC
address.

--
lanzen