[ubuntu-it] Aethra StarModem UM1040 - configurazione

Luigi luigi.margiotta a gmail.com
Mar 18 Dic 2007 22:57:49 GMT

Salve a tutti! anche io da poco sono un linux dipendente e quindi piano
piano sto cercando di configurare il mio Ubuntu 7.04 come si deve;
proprio oggi, nel voler installare il  modem Tiscali, ho riscontrato
un'errore; stavo seguendo passo passo la guida presa dalla
documentazione ufficiale, ero arrivato alla stringa $ tar -xvzf
ueagle-data-1.1.tar.gz ma mi da un erroe e non mi permette di andare
avanti; ora, inserendo il cd di Ubuntu ho visto che i file data e
filmware ueagle-atm si sono scaricati perfettamente sul pc; ora mi
chiedo, posso anche saltare quindi la parte relativa al 'Setting-up' e
via dicendo o devo comunque seguirla passo passo; se posso saltare
quella parte da dove posso riprendere a configurare seguendo la guida
ufficiale?

nOn so se sono stato chiaro e mi scuso in anticipo; se posso fornirvi
qualche altro dettaglio sono qui.

vi allego foto modem (il chipset non lo trovo)

Grazie!!!