[ubuntu-it] Ripristino dell'insieme dei programmi preferiti

Mario Golfetto mariogolf2 a tiscali.it
Mar 18 Dic 2007 20:15:52 GMT

Viking ha scritto:
> [...]
> preferiti installati!!!!!
> Una volta che si è formattato il disco e si è installato un nuovo sistema
> ("basato debian ovviamente :-)") per ripristinare l'insieme dei propri
> programmi occorre dare semplicemente:
> dpkg --set-selections < software
> Questo comando non installa nulla, imposta solo la selezione dei programmi.
> Per installare i programmi presenti nell'elenco appena impostato occorre dare:
> apt-get dselect-upgrade
> Tutto il software presente nel file di testo sarà installato automaticamente
> ripristinando l'insieme dei propri programmi preferiti
Grazie, Viking!
Sono utente linux
Ho provato a fare come suggerisci per avere una lista dei programmi
installati. È davvero molto comodo!

Avendo un pc sul quale ho installato ubuntu server 7.10 mi è interessante
ora mi chiedo:
quando scrivi
> Una volta che si è formattato il disco...
pensi solo al mount point / senza la /home, oppure solo ad alcuni... ?

A rigor di logica, non basta reinstallare i semplici programmi, se
formatto anche le altre partizioni: non ritroverei le stesse
configurazioni (penso a /etc, /home e altre...)

Se volessi - e ne ho intenzione - reinstallare tutto e ritrovarmi solo i
programmi che voglio (togliendo quindi dal 'file_elenco-software' alcuni
che non voglio più) ma avere le *stesse* impostazioni e configurazioni
come potrei procedere??
Quale cartelle dovrei salvare??
Quindi... a installazione nuova avvenuta, posso semplicemente "copiarci"
le cartelle salvate??

Francamente non credo, ma quale potrebbe essere la procedura migliore?

C'è qualcuno che mi può "illuminare"???

> Spero che possa  esservi d'aiuto
Questo di sicuro!!!
> Ciao a tutti e buone feste
Ciao, grazie, e.. auguri a te e a tutta la lista!

--
MARIO GOLFETTO
Linux User #455596 - Linux PC #363715 #363716 #363717

http://www.mariogolf.eu
mariogolf[PUNTO]web[CHIOCCIOLA]tiscali[PUNTO]it