[ubuntu-it] R: desktop 3d

fabrizio fabrizio.murano a fastwebnet.it
Mar 18 Dic 2007 16:52:04 GMT

Ciao
Personalmente uso Compiz ed ho trovato molto utili i consigli che anche tu
potresti reperire nel FORUM di Ubuntu.
-----Messaggio originale-----
Da: ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com
[mailto:ubuntu-it-bounces a lists.ubuntu.com] Per conto di luciano g
Inviato: lunedì 17 dicembre 2007 22.57
A: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Oggetto: [ubuntu-it] desktop 3d

Salve a tutti,
sono Luciano, utente di Ubuntu 7.10 da circa un mese e mezzo e sono
pienamente soddisfatto di tutti i programmi e le possibilità di questo
sistema che non ha niente da invidiare a windows. Ho configurato la mia
macchiana in dual boot così da poter usare anche windows quando è
necessario. Ma posso confermare che lo uso pochissimo. Da qualche
settimana ho visto delle immagini di desktop 3d che mi hanno stupito ma
non ho capito come fare a ricreare lo stesso effetto nel mio pc. E'
molto complicato? che programma dovrei installare? quali tasti premere e
quale configurazione di computer è necessaria per creare in effetto così
particolare? vorrei poterlo fare anch'io. Ho un pentium dual core da
1,85 mhz con 2 giga di ram e una scheda video ATI. Qualcuno potrebbe
suggerirmi cosa fare o quali programmi installare per creare un desktop
con effetto 3d? Grazie tante per il vostro aiuto. Ciao a tutti voi AMICI
Ubuntisti.
Luciano