[ubuntu-it] Programmi per GNOME e/o KDE

Max maxter a email.it
Mar 18 Dic 2007 15:36:01 GMT

Carlo ha scritto:
> Ho sentito parlare di programmi per KDE e programmi per GNOME. Cosa
> succede se utilizzo un programma per KDE in ambiente GNOME, o viceversa?
> Il programma non parte, va in crash, funziona male o ha l'interfaccia
> grafica azzoppata? Insomma, posso utilizzare un programma per KDE in
> ambiente GNOME, e viceversa? Grazie.

alcune funzionalitą che dipendono dal DE potrebbero non funzionare (vero
soprattutto per apps kde sotto gnome)

l'interfaccia grafica presenta solo problemi estetici e  dipende dalle
impostazioni che dai a gnome e kde
la cosa migliore č configurare entrambi gli ambienti in modo che abbiano
un aspetto simile...
per kde e qt installa il tema polymer e usa qtconfig-qt3 e il centro di
controllo di kde (devi lanciare kcontrol), per avere un aspetto omogeneo.

ciao

Max