[ubuntu-it] bridge di rete e dhcp

Spiderman 77dab a tiscali.it
Mar 18 Dic 2007 12:32:57 GMT

premetto che sulle documentazioni di virtualbox non ho trovato nulla a
riguardo...

ho settato un bridge br0 per la mia eth0 da usare con vbox, e tutto
funziona a meraviglia (posso finalmente stampare da winz virtualizzato
su una stampante di rete in ufficio tramite la lan del mio portatile!!!)
(eh si, lo devo per forza usare win...sapete...acad...), il mio problema
è questo: br0 è settato in dhcp, ma all'avvio di ubuntu,ci mette un
sacco. si ferma per un pò, ovviamente sul riconoscimento delle reti..

come posso ovviare al problema?
il mio file /etc/network/interfaces è il seguente:

> auto lo
> iface lo inet loopback
>
> auto br0
> iface br0 inet dhcp
>         bridge_ports eth0
>
> iface ppp0 inet ppp
> provider ppp0

posso mettere un indirizzo statico a br0 da usare solo in ufficio?

...perchè se ho capito bene non è più eth0 a prendere l'ip, ma è br0.
dico fesserie?

grazie.
davide.