[ubuntu-it] Backup

Alessio Treglia quadrispro a gmail.com
Mar 18 Dic 2007 09:27:47 GMT

Il 18/12/07, Giuseppe Petrozzi <giuseppe.petrozzi a unifi.it> ha scritto:

> Le mie domande sono:
> 1)quando dovessi aver bisogno di recuperare dei dati (ad es.solo alcuni
> file), cosa accadrebbe avviando la procedura Restore? avrei una replica
> delle mie carelle o una sostituzione di quelle nuove con quelle vecchie
> che ho chiesto di recuperare?

Penso che si verificherebbe una sovrascrittura. Per esserne sicuro comunque
puoi fare una prova con una cartella di test (crea dei file al suo interno,
backuppa l'intera cartella, modifica tali file, ripristina e vedi che
succede)

2)in caso di guasto dell'hd in cui risiede la /home ed il sistema, come
> è possibile il recupero su un nuovo hd sul quale ho installato di nuovo
> il s.o. ed ho lasciato una partizione per la /home?

Se ho capito bene, tu vorresti essere in grado di recuperare i dati delle
Home: a tale scopo è sufficiente selezionare, al momento del restore, le
cartelle che ti interessano ripristinare.

Per maggiori informazioni consulta questa guida
http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/BackupDelSistema/BackupConSbackup

--
Alessio Treglia <quadrispro a ubuntu-it.org>
Homepage: http://www.quadrispro.netsons.org