[ubuntu-it] Problemi con VirtualBox

Viking 1984viking a gmail.com
Lun 17 Dic 2007 14:26:03 GMT

Ciao a tutti della lista......
purtroppo ho un problema con virtualbox su kubuntu 7.10.
Ho installato la versione non ose di virtualbox poichè ho notato che nella
versione ose manca il supporto usb per la macchina virtuale.
Non ho avuto nessun problema durante l'installazione, però, dopo aver creato
la macchina virtuale, andando su impostazioni ottengo il seguente errore:
Fallimento nell'accesso al subsystem USB

Could not load the Host USB Proxy Service (VERR_FILE_NOT_FOUND). The service
might be not installed on the host computer.

Codice&nbspd'uscita:
0x80004005
Componente:
Host
Interfaccia:
IHost {81729c26-1aec-46f5-b7c0-cc7364738fdb}
Chiamante:
IMachine {31f7169f-14da-4c55-8cb6-a3665186e35e}

E di conseguenza non mi dà il supporto usb per la macchina virtuale.
Inoltre ho già provato a modificare la regola: 40-permissions.rules situata
in /etc/udev/rules.d come descritto dal wiki, ovvero
commentando la stringa: SUBSYSTEM=="usb_device",              MODE="0664"
e decommentando:          SUBSYSTEM=="usb_device",              MODE="0666"

Come posso risolvere questo mio problema?
Ringrazio in anticipo chiunque mi dia un aiuto.......
Ciao a tutti e buone feste :-)