[ubuntu-it] R: Re: Problema per scaricare driver NVIDIA

Carlo ka.rossi a tiscalinet.it
Ven 14 Dic 2007 15:09:40 GMT

On ven, 2007-12-14 at 09:13 +0100, Gennaro Vigliotti wrote:

> il
> extension
> ma
> >

> Hai dato anche gli altri comandi?
> Continua, ed alla fine riavvia.

Ho digitato tutti i comandi, però non mi risolve il problema.
Ho scritto anche all'autore dell'utility envy, il quale mi ha dato la
seguente risposta:

"Credo che la tua scheda video usi il driver legacy 71xx che non
supporta
la composite extension, senza la quale gli effetti desktop non
funzioneranno (a meno che tu non provi XGL, che però ha più bug e che
quindi ti sconsiglio). Anche se il driver ti consentisse di usare gli
effetti desktop, questi
andrebbero piuttosto lentamente con la tua scheda."

Qui di seguito ti riporto anche i comandi digitati nel Terminale:

carlo a Carlo-Ubuntu:~$ sudo nvidia-xconfig --composite
[sudo] password for carlo:
nvidia-xconfig: unrecognized option: "--composite"
Invalid commandline, please run `nvidia-xconfig --help` for usage
information.

carlo a Carlo-Ubuntu:~$ nvidia-xconfig --render-accel
Using X configuration file: "/etc/X11/xorg.conf".
Option "RenderAccel" "True" added to Screen "Default Screen".
ERROR: Unable to write to directory '/etc/X11'.

carlo a Carlo-Ubuntu:~$ nvidia-xconfig --allow-glx-with-composite
Using X configuration file: "/etc/X11/xorg.conf".
Option "AllowGLXWithComposite" "True" added to Screen "Default Screen".
ERROR: Unable to write to directory '/etc/X11'.

carlo a Carlo-Ubuntu:~$ nvidia-xconfig --add-argb-glx-visuals
nvidia-xconfig: unrecognized option: "--add-argb-glx-visuals"
Invalid commandline, please run `nvidia-xconfig --help` for usage
information.

Ciao .... Carlo