[ubuntu-it] hp all-in-one scannerva quando vuole

Paolo Bussi bouce a iol.it
Mer 12 Dic 2007 21:41:45 GMT

Incredibile ho seguito la guida
http://wiki.ubuntu-it.org/ConfigurareMultifunzioneHpSuPortaUsb?highlight=%28multifunzione%29 e dopo anni di prove lo scanner della multifunzione HP OfficeJet 5510 a cominciato a funzionare. Ho fatto decine di scannerizzazioni tutte ok poi al riavvio del pc ha smesso di funzionare.
Con sane-find-scanner mi da: found USB scanner ecc...  (è la webcam)
 found USB scanner (vendor=0x03f0 [hp], product=0x3all [officejet 5500
series] at libusb:001:004
scanimage -L mi da: device ' v4l:/dev/video1' is a Noname ecc... (sempre
la webcam)
                            device ' v4l:/dev/video0' is a Noname BT878
video (nnon so cosa sia)
device 'hpaio:/usb/officejet_5500_series?serial= MY42JF229V96' is a
Hewlet Packard officejet_5500_series all-in-one
e XSane mi da:Noname Generic Vimicro (webcam)
                    Noname BT878 video boh?
Hewlett Pac Officejet_5500_s all-in-one
[hpaio:/usb/officejet_5500_series?serial=MY42JF229V96]
quando funzionava prima di questa riga c'era:
hp officejet e qualcosa che non ricordo.
Ora quando avvio lo scanner con  XSane mi da:
Non è possibile aprire il dispositivo hpaio:/usb/officejet_5500 ecc..  :
il dispositivo è occupato.
Come è possibile fare registrare a XSane la presenza di questa
periferica?  e perché una volta che funziona poi cambia? C'è un wiki che
spiega meglio l'intero processo? Dimenticavo, la guida diceva anche di
decommentare #hpoj in /etc/sane.d, non essendoci quella riga l'ho
aggiunta e poi ho creato sempre in /etc/sane.d il file hpoj.conf uguale
ad hp.conf con decommentata la riga con usb linusb:001.004 ho fatto
bene?  Comunque andava. Ciao Grazie. x qualsiasi aiuto