[ubuntu-it] R: Re: Problema per scaricare driver NVIDIA

Carlo ka.rossi a tiscalinet.it
Mer 12 Dic 2007 09:09:12 GMT

On mer, 2007-12-12 at 09:24 +0100, Gennaro Vigliotti wrote:

> Perche' tutto questo scaricarsi a mano le cose, quando hai synaptic che fa il lavoro sporco e molto meglio?

A mò ti spiego: io volevo impostare gli effetti grafici quelli un pò
carini tipo cubo 3D ecc. dal menu "System - Preferenze - Aspetto -
scheda Visual Effects, opzione Extra". Appena seleziono questa opzione
Ubuntu mi installa automaticamente il driver legacy cards della NVIDIA.
Vado a vedere nel menu "System - Amministrazione - Gestore driver con
restrizioni" se effettivamente è stato attivato questo driver
(naturalmente dopo aver riavviato il PC), e lo è. Rivado ora un altra
volta al menu "System - Preferenze - Aspetto" per attivare gli effetti
grafici e però mi dice: "Desktop effects could not be enabled".
A questo punto io penso che Ubuntu mi abbia installato un driver NVIDIA
generico e non specifico per questa mia scheda grafica e allora ho
pensato che forse è meglio disinstallare questo driver ed andare a
prelevare il driver direttamente sul sito di NVIDIA e poi installarmelo.
Voglio provare in questo modo, forse funge.

Ciao .... Carlo