[ubuntu-it] Configurazione stampante canon pixma ip1500

pietro barnabè pbarnabe a gmail.com
Mar 11 Dic 2007 06:31:20 GMT

On Mon, 10 Dec 2007 19:14:35 +0100
Enrico Bassetti <enrico.bassetti a q4q5.it> wrote:

> Hai detto che non c'è il file /etc/init.d/cupsys , non è che apt si
> ferma perché non lo trova? Prova a crearne uno vuoto e a riavviare prima
> la rimozione (con apt-get remove --purge cupsys) e poi l'installazione.

Secondo me, per una pixma non risolvi, e sono convinto dipenda dalle patch di ubuntu.
Con feisty non ci sono problemi; con gutsy ho:
- purgato tutti i file di cups e driver;
- reinstallato i pacchetti di cupsys e gutenprint;
- ripurgato il tutto;
- compilato cups e gutenprint, non sono riuscito a settarne i permessi affinchè il sistema riuscisse ad utilizzarli;
- ripurgato;
- compilato i pacchetti con apt-build;
- ricompilato il kernel;
- senza ottenere risultati utili.

Nel frattempo ho installato in dual boot, debian testing, che aveva le stesse versioni di cupsys e gutenprint: così potevo stampare.

Ho aggiornato ad hardy: la stampante funziona meravigliosamente.

Se te la senti di utilizzare una versione unstable, che al momento è molto stabile, puoi provare a fare un dual boot con le due versioni, per riuscire a stampare.

ciao, Pietro