[ubuntu-it] accesso root

stefano stefanj a alice.it
Sab 8 Dic 2007 12:56:40 GMT

Ciao, sono un nuovo utente felice di usare ubuntu 7.10.
Chiedo se l'eliminazione dell'account root può darmi dei problemi.
Purtroppo non riesco a utilizzare dei settaggi personali perchè non ho i
diritti, anche se sono loggato con account da amministratore coi
privilegi. Ho letto che l'utente root viene creato di default per
aumentare la protezione del kernel quindi ho dei dubbi se eliminarlo
mantenendo così però il problema di non avere i diritti per le
modifiche!!! Grazie a chi mi potrà aiutare e consigliare in merito...
saluti, Stefano