[ubuntu-it] amule id basso - a me non si connette ai server

Enrico Bassetti enrico.bassetti a q4q5.it
Ven 7 Dic 2007 12:21:20 GMT

Il giorno ven, 07/12/2007 alle 13.03 +0100, Alessio Tarozzi ha scritto:

> Mi dispiace doverti informare che tele2 ha bloccato il p2p durante il
> giorno e lo consente in parte di notte. Io ho tele2 e sono "a piedi"
> da circa 2 settimane; non mi si connette ai server. Ho chiamato ieri e
> mi hanno risposto che hanno fatto questa cosa perchè il p2p intasa la
> banda.
> Direi che io sto per cambiare gestore.
> Se cerchi su google si trova qualcosa su questa "brillante" idea di tele2.
> eciao

Secondo me hanno fatto un grosso errore. L'adsl la prende chi vuole
scaricare file dai circuiti p2p, difficilmente l'utente "normale" usa
l'adsl per altro, basta una 56k o isdn.

Leggevo da qualche parte che il traffico p2p (legale e non), quindi
bittorrent, emule, ecc. occupa circa il 80% del traffico mondiale di
dati. Se troncano davvero gli scambi di file con il p2p (o al max quelli
illegati, che sarà il 50%) si svuoterà si la banda, ma nessuno più
userebbe le adsl... tutti di nuovo alle connessioni "gratuite" (aka:
analogica)...

Enrico