[ubuntu-it] Spazio su disco "stranamente" finito

Carlo carlo.griggio a gmail.com
Ven 7 Dic 2007 09:06:02 GMT

miKe ha scritto:
> Alle 12:45 di domenica 25 novembre 2007,  in merito a Re: [ubuntu-it]

> esegui la rotazione dei log quindi vedi quali puoi rimuovere
>
> in particolare controlla  /var/log/debug
> se poi il fileserver è samba, okkio ai log degli accessi (in genere
> in  /var/log/samba/ )

Grazie infinite del consiglio, e' proprio un file server Samba, ad ogni modo ho risolto (non da solo).

Lo spazio e' stato occupato da un comando rsync schedulato in /etc/crontab che doveva backuppare
/media/raid1 in /media/NAS-BACKUP.
Quest'ultimo e' il mount point per un'altra macchina collegata al file server in NFS: in pratica, quando
rsync ha iniziato la sincronizzazione, il collegamento NFS non era stabilito percui ha "riempito"
totalmente /dev/hda1.

Ancora grazie a tutti del supporto!

Carlo Griggio

carlo.griggio a gmail.com