[ubuntu-it] Strumenti di ricerca

Carlo ka.rossi a tiscalinet.it
Gio 6 Dic 2007 11:06:51 GMT

Ciao a tutti,

vi vorrei ringraziare a tutti, grazie, grazie, grazie ... grazie fantastico mondo di Linux. Avevo sentito parlare di Linux già nel 1990 e però mai mi era venuta la voglia di entrarci dentro, ed ora che sono entrato me ne sono innamorato pazzamente. Ho ancora molti problemi da risolvere e vorrei cominciare oggi con una prima domanda:

Mi spiegate la differenza tra questi due strumenti di ricerca, il Tracker nel menu  'Applications - Accessori - Strumento di ricerca Tracker' e quello in  'Places - Cerca file' ? Molto spesso quando cerco un file con il Tracker non me lo trova (eppure ho sentito dire sfaville del Tracker) mentre se cerco lo stesso file con  'Places - Cerca file'  me lo trova.

Poi ho visto che c'è un altro strumento di ricerca il Deskbar-Applet per le ricerche sul web. E' possibile impostare un altro motore di ricerca oltre a quelli già predefiniti? Se si, come?

Ciao .... Carlo