[ubuntu-it] Programmi tecnici per linux

Enrico Bassetti enrico.bassetti a q4q5.it
Mar 4 Dic 2007 14:34:49 GMT

Il giorno mar, 04/12/2007 alle 13.21 +0000, Franco Minucci ha scritto:
> Mia cara comunity di Ubunto,
> In questi giorni, parlando col mio babbo mi sono accorto di una "grave carenza" per cosi' dire.
> Lui non ha effettuato il salto verso Linux perche' non ha trovato:
>  - Un buon cad, tipo autocad (Qcad con tutto il rispetto non e' all'altezza)
>  - Un programma per il calcolo degli impianti elettrici
>  - Un programma di calcolo delle strutture.
>
> Soprattutto per i secondi due, i cui algoritmi sono necessariamente legati alla normativa vigente in Italia,
> perche' non ci diamo una svegliata? Vi andrebbe di intraprendere un progetto cosi?
> [...]

Io sarei disposto ad aiutare, però di programmazione "grafica" conosco poco (linguaggi: c e cpp, perl, php, e sto tentando
di imparare python e ruby), anche se sto cercando disperatamente di imparare :-D

Nel tempo libero sono disposto a portare avanti qualche progetto come questi, nei miei limiti ;-)

Enrico