[ubuntu-it] Linux non è Windows

Franco Minucci ingframin a yahoo.it
Mar 4 Dic 2007 11:49:10 GMT

A scuola basterebbe insegnare il basic per rendere le persone
piu' consapevoli di come funziona un programma e non vedere il pc
come una scatola magica.

----- Messaggio originale -----
Da: Pietro Leone <leone a diff.org>
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Inviato: Martedì 4 dicembre 2007, 12:30:57
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Linux non è Windows

On Tue, 4 Dec 2007 11:15:05 +0000 (GMT), Franco Minucci
<ingframin a yahoo.it> wrote:

[snip]

> Per quanto rigurada le conoscenze di C/C++ in effetti intendevo dire
 che
> se non conosci c del codice sorgente non te ne fai niente
> perche' qualunque cosa ci sia scritta non la capisci.

Non e` che per sapere bene usare GNU/Linux si debba per forza sapere
programmare, inoltre non e` importante che tutti gli utenti GNU/Linux
mettano le mani sul kernel, ma che volendo, ed avendone le conoscenze,
possono farlo, e` quella la differenza fondamentale fra software libero
non libero. Questo ha creato una reazione a catena che ha portato il
free-software in generale e GNU/Linux in particolare ad avere una massa
critica che ha creato interesse anche nelle grandi aziende.

[snip]

> Un salutone a tutti!

Ciao, Pietro.
--