[ubuntu-it] Chiavetta USB WiFi WU-ZD1211B

Manuel Durando manuelmagic a gmail.com
Lun 3 Dic 2007 21:40:15 GMT

2007/12/3, Manuel Durando <manuelmagic a gmail.com>:

Navigando sono giunto qui:
http://zd1211.wiki.sourceforge.net/
E di conseguenza qui:
http://zd1211.wiki.sourceforge.net/VendorDriver
Ho scaricato questa nuova versione del driver e ho dato sudo make.
Questa volta ha funzionato, ed ha creato i seguenti file nella
directory:
zd1211b.ko
zd1211b.mod.c
zd1211b.mod.o
zd1211b.o
A questo punto non sapendo cosa fare, ho notato che nella cartella con
i vecchi driver era presente un file in pių, chiamato "sta" avente
questo contenuto:
#!/bin/sh

usage()

{
  echo "Usage:$0 {en|dis}"
}

for x in "1";do

  if [ $# -lt 1 ]; then usage; break; fi

  action=$1

  case "$action" in

  en)

  	echo "===Station enable==="

#    ifconfig eth0 down

    sync;sync

    echo "0"

    /sbin/insmod zd1211.ko

    echo "1"

  	ifconfig eth1 192.168.1.4 up

	echo "2"

    iwconfig eth1 essid G1000

    /usr/local/NetIQ/endpoint

    echo "3"

  	;;

  dis)

  	echo "===Station disable==="

   	ifconfig eth1 down

	echo "1"

 	/sbin/rmmod zd1211

	echo "2"

    /usr/local/NetIQ/endpoint -k

    echo "3"

  	;;

  *)

   	usage

	;;

  esac

done

E che mi pare essere uno script di bash.
Ho dato io a mano il comando:   sudo  /sbin/insmod zd1211.ko
Ed effettivamente la chiavetta ora viene riconosciuta, ma se la tengo
attaccata il computer non si riavvia (rimane bloccato alla fine poco
prima di riavviarsi) ne si accende (sta ferma la barra del caricamento
poco dopo l'inizio).
La vedo anche in Sistema/Preferenze/Rete e vede anche la mia rete, ma
da segnale al 0%. Un altro problema č che  network manager  vede la
rete...

Help! Ciao e grazie,
Manuel
--