[ubuntu-it] ubuntu.it e imap-gmail

lanzen lanzenesi a gmail.com
Dom 2 Dic 2007 19:57:40 GMT

Cambio oggetto essendo questo un thread diverso da quello da cui questa mail è
stata originata. Spero non sa un comportamento sbagliato. :)

sabato 1 dicembre 2007 15:13:18 Marco Groppo ha scritto:

> Proprio per questo motivo ti consiglio di usare IMAP: da lì puoi
> vedere tutta la posta che hai su GMail, compresa quella che invii alle
> mailing list.

Sul sito di gmail ho trovato il video che spiega come programmare il proprio
smartphone/cell per ricevere posta via imap, e sembra che imap debba venir
attivato anche nelle impostazioni in gmail.com. Nella pagina di impostazioni,
tuttavia, non c'è alcuna possibilità di scelta diversa da pop e anche alcuni
link che dovrebbero portare alle istruzioni portano su pagine vuote o dove le
istruzioni sono assenti. Mi chiedo: impostare imap.gmail.com + relativa porta
è sufficiente o questa alternativa non è ancora abilitata per tutti gli
account?

--
lanzen