[ubuntu-it] Problemi con il power-down

Enzo enzo.gupi a tiscali.it
Ven 31 Ago 2007 21:11:03 BST

La mia feisty alla fine dello shutdown spegne il led del power del pc,
ma il pc resta acceso sull'ultima schermata del logo ubuntu.

Ho provato sia passando al boot "acpi=on apm=off"
che "acpi=off apm=on" (facendo poi "modprobe apm"),
senza che cambi nulla.

La mainboard è una GigaByte GA-8I915P Duo
e il processore è un Intel P4 3.0 GHz.

Ho provato anche ad aggiornare il BIOS all'ultima release.

La cosa curiosa è che altre distro linux provate in un'altra partizione
di prova spengono correttamente... però visto che la mia preferita è
ubuntu non posso cambiare distro solo per questa scocciatura.
Sembrerebbe quasi una incompatibilità tra upstart (oppure solo usplash)
e l'ACPI. Mah!

Qualche idea? Esiste qualche altro tentativo che posso fare?

Grazie,
ciao,
Enzo.