[ubuntu-it] caratteri specili

Franco Abitante franco a franco.abitante.name
Ven 31 Ago 2007 19:50:47 BST

Jusi Pomenti ha scritto:
> Ciao,
> vorrei sapere se c'e' un sistema e/o un editor sotto ubuntu per
> scrivere caratteri speciali.Per esempio,programmando in Java mi
> servono  le parentesi graffe e,sebbene so che  (almeno sotto windows)
> si fanno con alt e una combinazione numerica,sotto windows
> faccio taglia e incolla da  "mappa caratteri";sotto ubuntu,come posso
> risolvere il problema?
> Ciao e grazie

ti rimando a un post di qualche tempo fa sul mio blog:
http://www.blogga.name/blog/due_sciocchezzuole/tutorials/2006/02/07/mappe_tastiera

per inciso (almeno qui da me) le graffe le faccio con ALTGr+8 e ALTGr+9

e poi, sotto "Applicazioni"-->"Accessori" trovi "Tabella caratteri"

--
Franco Abitante
<http://www.blogga.name/blog/due_sciocchezzuole>