[ubuntu-it] Bootsplash - Usplash ubuntu

virus king.serp a cheapnet.it
Mar 28 Ago 2007 19:49:06 BST

Il giorno mar, 28/08/2007 alle 00.09 +0200, s a mba ha scritto:
> serve serve ...

> 1. sudo apt-get install libbogl-dev
> 2. cp yourimage.png usplash-artwork.png
> 3. pngtobogl usplash-artwork.png > usplash-artwork.c
> 4. gcc -Os -g -I/usr/include/bogl -fPIC -c usplash-artwork.c -o
> usplash-artwork.o
> 5. gcc -shared -Wl,-soname,usplash-artwork.so usplash-artwork.o -o
> yourimage-splash.so
> 6. sudo cp yourimage-splash.so /usr/local/lib/usplash/yourimage-splash.so
> 7. sudo update-alternatives --install
> /usr/lib/usplash/usplash-artwork.so usplash-artwork.so
> /usr/local/lib/usplash/yourimage-splash.so 55
> [...]
Non ci credo una buona anima che mi risponde ;-)

Ho già provato diverse volte quella procedura, ma non è corretta, o
meglio è incompleta, sul wiki-it per quanto concerne la sostituzione del
tema ho fatto delle piccole modifiche e ho aggiunto la parte che
permette di visualizzare i messaggi di avanzamento.
Non occorre riconfigurare "il kernel" con l'ultimo comando è sufficiente
che venga riconfigurata l'immagine di boot.

Sono convinto che sbaglio nella preparazione dell'immagine che andrà a
formare il tema, ma non capisco dove accidenti!!!
Credo che nella creazione del file *.so vada inserito oltre che
l'immagine anche un file di configurazione del tema, come faccio a dire
a usplash qunte grande la barra, dove la voglio, di che colore, qual'è
lo spazio che voglio dedicare a massaggi se non inserisco o modifico un
file di configurazione?

Qualcuno conosce il sito del progetto o mi può indicare come creare
correttamente il tema?

grazie samba