[ubuntu-it] Non effettuare aggiornamento compiz-fusion 0.5.2

virus king.serp a cheapnet.it
Mar 28 Ago 2007 19:38:22 BST

Il giorno mar, 28/08/2007 alle 19.29 +0200, Fulvio Minichini ha scritto:
> Bene,
> il danno ormai è fatto, a questo punto colgo l'occasione per provare
> beryl che non ho mai provato, però come faccio a disinstallare
> compiz-fusion e ripristinare ubuntu come era prima dell'installazione
> di compiz?

Ti sei già stufato di usare compiz-fusion?

Per prima cosa elimina o spunta compiz-fusion dal menu sistemi, se lo
avevi abilitati che si attivasse all'avvio del sistema di default, poi
riavvia in modo che la macchina riparta senza caricare niente del
progetto. (In teoria potresti anche solo fermarlo e poi eventualmente
killare eventuali processi restati attivi, ma non conoscendo così a
fondo il progetto ti consiglio di attivare una sezione "pulita")

Poi dai: "questo e un comando solo"
sudo apt-get purge compiz-gnome compizconfig-settings-manager
libcompizconfig-backend-gconf compiz-fusion-*

e ancora: "3 comandi distinti"
sudo rm -rf ~/.compiz
sudo rm -f /usr/local/bin/compiz
sudo rm -rf /usr/local/lib/{compiz,libdecoration}*

poi consiglio di eliminare i repository inseriti nel file source.list con l'editor che preferisci,
seguirà la serie di comandi:

sudo aptitude update
sudo aptitude install compiz  (questo dovrebbe installare anche desktop-effects fra le dipendenze, altrimenti installalo)
"se vuoi beryl" sudo install beryl
sudo aptitude dist-upgrade

PS:
per fare un po' di pulizia in fine dai i comandi:
sudo aptitude autoclean

Spero di non aver dimenticato niente ;-)
Se avete letto fino qui senza dormire vi allieto con un bel video delle ultime novità di compiz-fusion alzare le casse:
http://it.youtube.com/watch?v=epRjN9EkYY4&eurl=http%3A%2F%2Fpettinix%2Eblogs

Ciao