[ubuntu-it] FreeBSD e dintorni...

Massimo Danieli andycapp a freshnet.org
Mar 28 Ago 2007 14:31:16 BST

Il giorno mar, 28/08/2007 alle 15.28 +0200, hopfrog ha scritto:

> Nessuna guerra santa.
> Ma mi chiedo:
> OpenOffice o MsOffice salva direttamente in PDF?
> OpenOffice o MsOffice non salva (con tutte le relative conseguenze) in
> OpenDocument?

E' _così_ importante ?

> pieanamente compattibile con Office stesso che è lo standard de facto
>

> 1. Non ho trovato finora alcun problema di compatibilità (con
> particolare riferimento alla nuova versione di Ooo);

Dai basta una formattazione un po impegnativa e OO si perde

> 2. Standard di fatto di cosa? Se per standard intendi la quota di
> mercato e i relativi utilizzatori sono daccordo

Questa è la definizione di standard de facto.
Se la segretaria di Voghera, permettimi la parafrasi, non riesce a
lavorare con un documento XY che le manda un collega/fornitore/partner
allora di tutte le belle cosette succitate di OO si perde molto il
senso.
E te lo dico da soddisfatto, per le mie poche esigenze, utilizzatore di
OO da mo...ma credimi, la strada è buona, ma è ancora molto lunga per
raggiungere e, spero, suprerare MS Office.

Andy