[ubuntu-it] FreeBSD e dintorni...

hopfrog info a hopfrog.it
Mar 28 Ago 2007 14:28:02 BST

Massimo Danieli ha scritto:

> [...]
> mali ;)
> si possono fare alcune cose benissimo, altre bene, altre male (cad,
> firewall, elaborazione grafica)

> Ciò vale anche per l'italiano e per netiquette...html e top quoting in
> primis ;)
> Scherzi a parte, credo che un po di moderazione in più, sopratutto nei
> riguardi di chi si avvicina a linux per le prime volte, non farebbe
> male.
> In fondo cerchiamo di promuovere un sistema operativo (pur con tutte le
> implicazioni che si porta dietro) e non una guerra santa.

Nessuna guerra santa.
Ma mi chiedo:
OpenOffice o MsOffice salva direttamente in PDF?
OpenOffice o MsOffice non salva (con tutte le relative conseguenze) in
OpenDocument?

Piccole differenze? Non credo, se valutate con attenzione.

Per quanto riguarda poi: "

sopratutto non è
pieanamente compattibile con Office stesso che è lo standard de facto

1. Non ho trovato finora alcun problema di compatibilità (con
particolare riferimento alla nuova versione di Ooo);
2. Standard di fatto di cosa? Se per standard intendi la quota di
mercato e i relativi utilizzatori sono daccordo, altrimenti spiega
meglio dove MsOffice è lo standard e soprattutto di cosa.