[ubuntu-it] Bootsplash - Usplash ubuntu

virus king.serp a cheapnet.it
Lun 27 Ago 2007 22:48:01 BST

Il giorno dom, 26/08/2007 alle 23.51 +0200, virus ha scritto:

> Ok ok ci sono, ora riesco a modificare i temi di usplash, o notato,
> correggetemi se non sbaglio, che nel wiki-it faceva fare una
> riconfigurazione del kernel al termine dell'installazione del nuovo
> tema, non è necessaria, alla sostituzione del tema e sufficiente che
> segua un aggiornamento del file di boot.
>
> Resta sempre il problemino nella creazione di un nuovo tema, che
> seguendo la procedura illustrata non riesco a portare a termine.
>
> => Qualcuno sa come posso "aprire", "leggere", per vedere cosa contiene
> un file con estensione *.so ? <= Magari esaminando un tema fatto...

> [...]

Mi sembra di essere un pazzo che parla da solo...
O forse un po' lo sono veramente °-° ?

Comunque sia, sono riuscito a comprendere abbastanza bene come
gestirmela con i temi di usplash e per quanto mi è stato possibile ho
integrato la pagina del wiki-it, sia mai che serva a qualcuno...
http://wiki.ubuntu-it.org/BootSplash

Però continuo a non capire come creare un tema personalizzato, l'unico
posto dove ho trovato un po' di info è il wiki in inglese, ma non
comprendendo bene la lingua fatico un sacco...
Nessuno sa come si creano i file *.so o meglio, come si creano l'ho
capito e cosa ci va dentro che non capisco?

Un salutone