[ubuntu-it] FreeBSD e dintorni...

ecobel ecobel a tin.it
Lun 27 Ago 2007 19:15:17 BST

cut

> Conclusione, ho necessità di vedere la partizione BSD da Ubuntu, ma non so
> come configurare /etc/fstab: c'è qualcuno che mi può dare una mano?

/dev/sda15	/media/sda15	ufs	ufstype=ufs2,ro,noauto,users	0	0

Questo è il mio. Fai attenzione però che, a differenza di Linux, FreeBSD
utilizza delle partizioni logiche per /root, /etc/, /tmp, /var e /usr (e
naturalmente la swap se non è condivisa con quella di Linux).
Nell'esempio /dev/sda15 è la partizione /usr che contiene anche la /home.

> Francesco

Emilio