[ubuntu-it] aiuto

Franco Abitante franco a franco.abitante.name
Ven 24 Ago 2007 16:26:39 BST

il.panico ha scritto:
> premetto.... sono all'inizio della mia avventura con ubuntu..
> domanda.. quando lancio compix da terminale leggo..
> Fatal: Failed test: texture_from_pixmap support
> Checks indicate that it's impossible to start compiz on your system.
> aggiorno i drivers... ma nulla... ho una ATI.... che fare?

forse la tua scheda ATI non è fra quelle supportate.
a parte questo, se parliamo di Ubuntu Feisty Fawn, nel menu
"Sistema"-->"Amministrazione"-->"Gestore driver con restrizioni"
troverai un pannello con la possibilità di abilitare i driver ATI.
DOPO averli installati e aver riavviato, potrai provare a lanciare Compiz.
Per lanciare Compiz, piuttosto che da terminale, vai in
"Sistema"-->"Preferenze"-->"GL Desktop" e abilita gli effetti.

--
Franco Abitante
<http://www.blogga.name/blog/due_sciocchezzuole>