[ubuntu-it] (Fwd) Boat loader

ivano ivanob_7581 a virgilio.it
Dom 19 Ago 2007 09:23:31 BST

arsciac a tin.it ha scritto:
> [...]
ciao,certo che puoi modifcare la situazione del boot loader,presumo che
utilizzi Grub <http://it.wikipedia.org/wiki/GRUB> per selezionare il
sistema operativo all'avvio visto che viene installato quello di Default
<http://it.wikipedia.org/wiki/Default>.
Per modificare il menù che ti compare al boot devi semplicemente aprire
con un editor di testo il file che trovi a questo percorso:
*/boot/grub/menu.lst
*una volta aperto editi la voce "timeout" per aumentare il tempo per
effettuare la scelta del S.O.
es. _timeout=8_ la modifichi in _timeout=30_ così avrai 30 secondi di
tempo per decidere...
per altre impostazioni ti rimando ad una semplice guida in italiano:
http://www.debianitalia.org/modules/wfsection/article.php?articleid=42
**BYE :)