[ubuntu-it] Gparted il bug dell'automount

virus king.serp a cheapnet.it
Sab 18 Ago 2007 13:06:14 BST

Per chi lo usasse; ho letto che l'ultima versione di Gparted è stata
integrata con una funzione per disabilitare automount delle periferiche
che interferiva con la creazione del filesystem, il problema è che
all'uscita del programma non viene riattivato il servizio.

Per ovviare è possibile utilizzare cfdisk, o versioni precedenti di
gparted o quello che preferite, per disabilitare automount e riabilitare
automount si può dare rispettivamene:

# /etc/init.b/udev stop
# /etc/init.b/udev start

Non so in che modo Gparted disabiliti automount, sarebbe da provare
all'uscite del software, se il servizio non funzionasse a dare:
# /etc/init.d/udev start

Non penso che passerà molto prima che venga risolto, personalmente mi
mordo le dita che non conosco il linguaggi di programmazione...

Sperando che possa servire Saluto