[ubuntu-it] pacchetti debian su ubuntu

Agostino Toscano agotosca a yahoo.it
Sab 18 Ago 2007 08:52:06 BST

Ciao, scusa ti consiglio di installare ubuntu 7.04 da dvd e poi usare synaptic per installare i pacchetti che vuoi collegandoti online (adsl) e tutto sarà più facile soprattutto per le dipendenze dei pacchetti...lascia perdere i pacchetti debian...usa synaptic...molto semplice!

Enzo <enzo.gupi a tiscali.it> ha scritto:  Claudio Daffra ha scritto:
> Ciao a tutti
>
> Ho scraicato le tre iso dvd della debian con tutti i pacchetti
> in quanto sulla rete ho trovato solo una versione con 1 dvd
> della ubuntu 7.04.
> dovrebbero andar bene i pacchetti debian o incappo in
> qualche problema di compatibilità ?
>
> ciao
> grazie

Dunque, i pacchetti debian (quale versione?) vanno bene per debian
(stessa versione), i pacchetti ubuntu (quale versione?) vanno bene
per ubuntu (stessa versione).

Se non sai MOLTO bene ciò che stai facendo scarica il DVD di ubuntu
ed utilizza quello, altrimenti potresti trovarti di fronte a problemi.
Il numero di pacchetti nel DVD è più che sufficente per il 99,9% degli
utilizzi(vedi P.S.).

In soldoni NON puoi pensare ai pacchetti come a dei setup su windows,
perchè ogni pacchetto è "confezionato" ad hoc per l'ecosistema su cui
dovrà girare (in termini di librerie e dipendenze).

Per cui è molto saggio non mescolare pacchetti pensati per sistemi
differenti.

Ciao,
Enzo.

P.S. Se poi ti serve altro lo prendi dalla rete, oppure ti fai
un mirror dei repository (ma te lo sconsiglio per vari motivi).
I pacchetti sono TANTI TANTI e cambiano molto spesso.
Per cui non vedo la necessità di scaricarsi circa 15GB di roba
(questo sono circa i repository completi).