[ubuntu-it] creazione rete locale wifi ubuntu - windows

peus80 a alice.it peus80 a alice.it
Ven 17 Ago 2007 12:29:08 BST

Salve,
  sono da poco passato da tiscali ad alice, nel quale è compreso il
pacchetto aladino più modem adsl router wireless.
Tutto funziona benissimo con ubuntu, il modem è connesso tramite cavo di
rete, la connessione è stata riconosciuta subito.
Non riesco però a fare in modo che il portatile di mio fratello
riconosca la rete wireless (il notebook ha sistema operativo windows xp).
Non riconosce nessuna rete senza fili!
vorrei che potesse usufruire del wireless, anzichè del solito cavo
incrociato per avere possibilità di movimento in tutta la casa!
cosa dovrei fare?

chiarisco che il notebook di mio fratello ha una scheda wireless
integrata funzionante.

Grazie aspetto aiuto

peus