[ubuntu-it] configurare smtp in thunderbird

Jusi Pomenti maopom95 a webmail.it
Lun 13 Ago 2007 18:23:06 BST

Ciao a tutti,
sto configurando thunderbird sotto linux e ho diversi accout di posta
elettronica ma,naturalmente,un solo provider che mi fornisce l'accesso ad
internet e,nel  caso specifico fastweb.Ora,supponendo che  ho l'email
maopom95 a webmail.it con:
----------------------------
pop3:pop3.webmail.it
smtp:smtp.webmail.it
---------------------------
Ora,l'smpt di fastweb è:smpt.fastweb.it.Quindi,con Outlook Express,per
l'account  in questione,  imposto:
-----------------------------
pop:pop3.webmail.it
smpt.smpt.fastweb.it
----------------------------
la stessa impostazione su thundebird non  funziona dato che riesco a
ricevere la posta ma non a inviarla.Quando tento di  inviare posta  mi dice
che non riesce a raggiungere  il server;perche'? inoltre,mi chiede la
password;quale password devo darli?
Ciao e grazie
Junior Silvestro Pomenti
Via Rossetti 25