[ubuntu-it] Problemi nel riconoscimento modem (winmodem?)

virus king.serp a cheapnet.it
Ven 10 Ago 2007 21:01:18 BST

Il giorno ven, 10/08/2007 alle 20.04 +0200, Giuseppe Leone ha scritto:
> Ciao a tutti, sono appena passato ad Ubuntu e come neofita ho già i miei
> primi problemi.
> Possiedo un laptop hp compaq nx 7400 con modem interno 56K (Agere
> Systems HDA modem).
> Ho seguito tutte le guide ma il pc non lo riconosceva. Alla fine l'ha
> visto ma mi ha chiesto i driver.
> Sono andato su linmodems ma niente. Cosa posso fare per connettermi al web?
> Per favore aiutatemi, sono disperato. Ringrazio anticipatamente chiunque
> si interesserà del mio problema.

Io per la mia ragazza ho preso un modem seriale 56kbps è va che è un
piacere, il suo win modem era supportato solo dai driver del produttore,
il quale "simpaticone" vendeva hardware a 9,00 € i driver win assieme i
driver GNU/Linux a 25,00€, sono il primo a voler sostenere opensource a
fare "nel mio piccolo" donazioni ai gruppi e ad eventi, ma essere preso
per il didietro una proposta del genere...

Comunque senza divagare troppo, (mia specialità), cerca un modem SERIALE
occhio che usb anche se esterni ti trovi da capo perché il bus usb
(universal serial bus) deve essere pilotato dai driver...

Ciao