[ubuntu-it] problemi di rete su aspire 5671

maxxx76 massimo.berloffa a akmail.it
Ven 10 Ago 2007 20:11:25 BST

> Beh, io 'ste catene di certo non ce le ho messe, e non so neanche come
> fare per controllarle. Comunque, digitando "about" nella riga degli
> indirizzi, mi ha aperto il sito www.about.com. Ho fatto altre prove
> con altri nomi, ma niente.

ciao,
mi permetto anch'io di darti alcuni suggerimenti:

1) per controllare tu non abbia restrizioni da parte del firewall dai il
seguente comando:
    "IPTABLES -L" e verifica il risultato

2) se al posto del nome di dominio inserisci l'ip del sito navighi?

3) metti in down entrambe le schede di rete eth0 ed eth1 come suggerito
prima:
    ifconfig eth0 down
    ifconfig eth1 down

    ora eseguendo il comando ifconfig dovresti avere un output simile:
    lo        Link encap:Local Loopback
          inet addr:127.0.0.1  Mask:255.0.0.0
          inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
          UP LOOPBACK RUNNING  MTU:16436  Metric:1
          collisions:0 txqueuelen:0
          RX bytes:1395935 (1.3 MiB)  TX bytes:1395935 (1.3 MiB)

    ora imposta manualmente l'ip (magari lo stesso del pc che funziona
avendo l'accortezza di scollegarlo prima dalla rete)
    ifconfig ethX xxx.xxx.xxx.xxx netmask 255.255.255.0 up
    route add default gw xxx.xxx.xxx.xxx

    controlla i dns in /etc/resolv.conf

    e prova a navigare, se non funziona ancora posta il comando route -n
ed ifconfig e prova a fare un "telnet www.nomesito.com 80" e vedi se
funziona

facci sapere      ciao